Lo Psicologo ai tempi del Coronavirus:Skype,Whapp,Telefono: 3355457585

Paure e Speranze all’epoca del Coronavirus.Fase 2 .

Il passaggio alla Fase 2 si preannuncia quasi più ansiogeno del Confinamento : ansia/stress, disturbi del sonno,irritabilità, umore
depresso,  conflitti relazionali sono conseguenza del confinamento e dell’incertezza sulle prospettive sociali ed economiche..

Conviene pre-occuparsi della propria salute psichica che mai come ora è anche fisica ,anche mediante la messa in campo di soluzioni innovative e nuove strategie adattive sia a livello collettivo che individuale e interpersonale.

Anche per questo siamo nella condizione ,del tutto sperimentale e speriamo temporanea, di dover fare ricorso a Consulti Online

COLLOQUI ONLINE: SKYPE,WHATSAPP, TELEFONO.

 

Ci stiamo lasciando alle spalle la fase dello :”State a casa”??

Ricordi dalla Fase 1 , il Confinamento:

Questa ingiunzione continuamente ripetuta,a cui non corrisponde una via d’uscita ,da una frase che ascoltavamo ma non ci apparteneva,sta diventando una compagna di vita che condiziona il nostro pensiero e la nostra percezione intima ed esterna.

Come in un lutto,il primo momento è sospeso nel nulla,poi arriva il colpo.

E noi,che lutto siamo chiamati ad operare?

Nuove forme di paura,ansia,negazione,stress.

Per quanto si potrà continuare a cantare sui balconi? Un processo di elaborazione si prepara per noi,di costruzione del futuro,sospeso tra questo presente, a partire da quella che è -stata?- la nostra vita finora..

Colloqui Online:  Whatsapp, Skype o al Telefono

(Possono essere validi supporti nell’ emergenza,ma mai sostituire il colloquio di persona in studio,modalità che ci auguriamo tutti di poter riattivare presto).

Per info telefona al 3355457585

1 commento su “Lo Psicologo ai tempi del Coronavirus:Skype,Whapp,Telefono: 3355457585”

  1. Salve! Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre pensato di farcela da solo (soprattutto psicologicamente) ma si sta rendendo conto di aver bisogno di un aiuto di una psicologa, spero di parlare presto con lei, buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *