Difficoltà sessuali e di coppia

Afrodite Amore Difficoltà sessuali e di coppia

Il Confinamento ha disturbato la naturale necessità di uno spazio soggettivo privato e intimo  sia fisico che psichico ,da cui l’altro sia escluso. Per ristabilire la salute psichica di ciascuno,va ricostruita la dialettica pubblico-privato che è  differente per ciascuno e riportata nella dimensione che per ciascuno è normale .

La sessualità è uno dei campi in cui il maschile e il femminile si incontrano in un modo che è dis-armonico per struttura. Nel sesso l’uomo e la donna hanno a che fare con un oggetto differente, e in fin dei conti ciascuno gode con il proprio corpo e non può estendere il proprio sapere dentro al corpo dell’altro. Si tratta dunque per la coppia di inventare, di mettere in pratica una costruzione singolare, propria a quella specifica coppia e a nessun’altra. E questo processo può incontrare degli ostacoli o delle fratture.

Contatta lo studio della Dott.ssa Emanuela Marangon – Psicologa, Psicoanalista, Psicoterapeuta a Torino in via Susa 29 –  per richiedere un colloquio specialistico per Difficoltà sessuali e di coppia a seguito del quale sarà stabilito il percorso di cura.

CONTATTAMI