Disturbi della personalità

Disturbi della Personalità
COVID 19: Il confinamento  e l’inaspettato rilievo assunto dal passaggio delle relazioni da fisiche a virtuali,è vissuto in modo differente dalle diverse strutture psichiche e differenti saranno gli effetti che ha prodotto in ciascuno.

Le persone in grado di adattarsi efficacemente alle diverse situazioni creano una modalità alternativa quando lo stile abituale risulta inefficace.

Al contrario, gli individui con un disturbo di personalità sono rigidi e tendono a rispondere in modo inappropriato ai problemi della vita. Perciò le relazioni con i propri familiari, gli amici ed i colleghi di lavoro divengono difficoltose, insoddisfacenti, conflittuali.

Ne risulta che i soggetti affetti da disturbo di personalità possono venire evitati.
Generalmente tali modalità disadattive appaiono in adolescenza o nella prima età adulta e tendono a rimanere stabili nel tempo.

Contatta lo studio della Dott.ssa Emanuela Marangon – Psicologa, Psicoanalista, Psicoterapeuta a Torino in via Susa 29 – per richiedere un colloquio specialistico per Disturbi della personalità a seguito del quale sarà stabilito il percorso di cura.

CONTATTAMI